Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Kursaal - Lignano Pineta - Udine
Kursaal
Lungo Mare Riva, 1 - Lignano Pineta - Udine
Indirizzo e mail: Thief.HK@gmail.com

Info, liste e prenotazione tavoli:

340 8599893 - Marlon PR
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Kursaal?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:
Extra:
Locale con area fumatori

Clientela tipo di Kursaal
Clientela eterogenea.

Sabato 26 Giugno: Bob Sinclar!

Bob Sinclair al Kursaal! 26 Giugno 2009

Prenotazioni Kursaal
Contattare il numero 340 8599893


Descrizione della discoteca Kursaal

Discoteca Kursaal - Lignano Pineta


La discoteca Kursaal di Lignano Pineta è uno dei club più acclamati della regione, luogo di divertimento del lungomare Friulano da moltissimi anni, che ha avuto guest d'eccezione del calibro di Bob Sinclar, Fatboy Slim, The Bloody Beetroots e molti altri.

La discoteca Kursaal quest'anno è totalmente rinnovata con un eccezionale impianto audio in grado di rendere a pieno l'esperienza musicale trasmessa da ogni artista. Al Kursaal Lignano infatti non è trascurato nulla, dall'arredamento, alle luci ed al servizio. Il Kursaal Lignano si affaccia direttamente sul lungomare di Lignano con una grande terrazza dotata di consolle e dj esterno nonchè chiosco-bar per chi preferisce trascorrere il tempo all'aperto.

Al Kursaal troviamo un target di persone ricercato di diverse età, dai 20 ai 40 anni a seconda della serata. Il privè del Kursaal Lignano è una sala dedicata a feste o speciali avvenimenti, estremamente raffinato e piacevole dotato di bar e confortevoli divani.

La stagione 2010 promette molto bene grazie ad un calendario di ospiti d'eccezione che si sono visti poche volte in Friuli ed in Italia. Il prodotto artistico di questa discoteca è infatti sempre unico e spettacolare, trasformando le serate del Kursaal in eventi indimenticabili.



Storia della discoteca Kursaal

La storia del Kursaal (Lignano)


Chi meglio di un giornalista potrebbe raccontare la storia del Kursaal rinato nel 1986 dalle ceneri del vecchio Circolo dei Forestieri. Ecco perchè abbiamo deciso di far parlare uno dei più noti giornalisti di Lignano Sabbiadoro, che con un suo articolo del 1986 racconta la nascita di un Kursaal allora bambino. Quello che succede oggi è cronaca che un giorno entrerà in questa sezione.

Tratto da “Stralignano”, 1986

Il Kursaal ritrovato

Rinato, come la mitica fenice, dalle ceneri del Circolo dei forestieri. Un ricordo e un doveroso omaggio all’opera di Riccardo Riva.

Di Enea Fabris


Con l’apertura dei Circolo dei Forestieri è tornata a brillare una stella di prima grandezza nel cielo pieno di luci della Lignano estiva. Un’opera completamente ristrutturata e adattata alle nuove esigenze sorta a distanza di nove anni da quell’incendio che la distrusse completamente. Chi scrive ricorda minuto per minuto i particolari di quella notte tra il 26 e il 27 luglio 1977, rimastagli nella mente per i paurosi bagliori che svettavano dal Circolo dei Forestieri e ne decretavano la fine. Invece, dopo un lungo lasso di tempo, esso è nuovamente una realtà che concorre a dare prestigio internazionale a Lignano, che ringrazia pubblicamente la SIL (Società Imprese Lignano) e il suo titolare dott. Renzo Pozzo, per aver voluto ricostruire una così prestigiosa struttura, unica nel suo genere nell’intera nostra Regione.
[...]

Noi della SIL, dunque, abbiamo commissionato allo scultore Gino Marotta il monumento che oggi andiamo a scoprire, proprio nell’adempimento del nostro compito che è anche quello di abbellire la nostra cittadina e di dotarla, se possibile, di opere d’arte.
Ma poiché il servizio turistico, la sue strutture cittadine comprese sono fatte dagli uomini, è stata la storia degli uomini di Lignano che ha ispirato lo scultore e lo ha condotto a scolpire questa opera ed a chiamarla “Albero della Vita”.
La storia degli uomini di Lignano è in particolare la storia di Riccardo Riva che è stato il promotore dello sviluppo di Lignano Riviera.[...]


Come raggiungere la discoteca Kursaal

Lungomare R.Riva, Lignano Pineta, Italy
Come arrivare al Kursaa? Ecco il link a Google Maps


Eventi passati organizzati al Kursaal

16/8/2009 - LIGNANO 5th HOUSE FESTIVAL @ Kursaal
14-15-16 AGOSTO '09

1/8/2009 - CROOKERS & THE BLOODY BEETROOTS @ SPIAGGIA KURSAAL
SABATO 01 AGOSTO '09

1/8/2009 - PAUL RITCH @ Kursaal Club
SABATO 01 AGOSTO '09

25/7/2009 - MATTHIAS TANZMANN @ Kursaal Club
SABATO 25 Luglio '09

25/7/2009 - FATBOY SLIM @ SPIAGGIA KURSAAL
SABATO 25 Luglio '09

Guarda tutti gli eventi passati



Discoteche Rimini Riccione - discoteche emilia - discoteche lombardia - Hotel Trieste
Angeli Pierre snc - Via Confalonieri, 1 - 47838 Riccione (RN) P.IVA: 02657510406